SCOPRIRE CASALOSTE

Il vino è un momento d’incontro, di condivisione.

Le nostre etichette rappresentano tappe importanti della storia di famiglia :  la vita a Napoli negli anni di formazione, l’acquisto di Casaloste e l’inizio dell’avventura in Toscana che ha portato ad un progetto di cambiamento di vita a 360°, iniziato nel 1993 e ancora in divenire.

Un impegno quotidiano, costante, iniziato già nel 1993 con il rispetto del territorio e con la scelta di produrre utilizzando metodi di agricoltura biologica. Fondamentale è l’attenzione verso la tradizione ma con uno sguardo al futuro ,grazie all’introduzione di tecniche innovative che accompagnano il processo produttivo fino al risultato finale: i vini di Casaloste  esprimono tutto il nostro impegno e  dedizione.

Una storia di vita che siamo felici di condividere con voi attraverso le nostre visite guidate; momenti che vi permetteranno di conoscere la  storia di Casaloste, la sua rinascita come azienda vitivinicola del Chianti Classico negli anni 90 e la sua evoluzione nel tempo come realtà ecosostenibile. 

La stagionalità vi condurrà nei vigneti o in cantina durante le fasi di produzione, vi accompagneremo all’assaggio dei nostri prodotti con informazioni sul territorio e sulla denominazione del Chianti Classico, Igt, Olio extra vergine e Grappa. 

Un’ esperienza unica che vi permetterà di scoprire le curiosità sul vino, le  diverse caratteristiche legate all’annata e le tecniche di produzione.

Organizziamo visite guidate e degustazioni su prenotazione: contattaci per entrare a far parte di questa appassionante avventura.

infocasaloste@casaloste.com